09-19
"Non abbiamo inviato armi italiane in Israele". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani in question time al Senato, interpellato sulla vicenda dei container di esplosivi diretti ad Haifa e bloccati nel porto di Ravenna.
09-19
Chiusura in netto rialzo per Piazza Affari. L'indice Ftse Mib ha terminato le contrattazioni in progresso dello 0,84% a 42.307 punti. .
09-18
"Siamo qui a dimostrare l'unità della coalizione progressista. Una coalizione unita e compatta in tutte le regioni" che andranno al voto. "E questo non succedeva da venti anni".
09-18
"La reazione di Israele è decisamente sproporzionata, un quadro che non può che peggiorare con l'occupazione di Gaza City, una scelta che l'Italia non può condividere".
09-16
Ufficiali militari statunitensi hanno assistito alle esercitazioni di guerra congiunte tra Russia e Bielorussia, denominate Zapad-2025, e il ministro della Difesa bielorusso Viktor Khrenin ha detto loro che potevano osservare "qualunque cosa fosse di loro ...
09-16
Il killer di Charlie Kirk ha confessato online a un gruppo ristretto di amici di essere stato lui a uccidere l'attivista conservatore poco dopo aver sparato.
09-16
E' suonata la campanella nella gran parte delle scuole italiane dopo la lunga pausa estiva ed è iniziato il primo vero e proprio anno scolastico disconnesso: i cellulari sono stati infatti vietati nelle scuole di ogni ordine e grado, superiori comprese.
09-15
Il New York Times pubblica sul proprio sito web un articolo firmato dal presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva, intitolato "La democrazia e la sovranità non sono negoziabili".
09-15
Un jet da combattimento attivato dal Comando di Difesa Aerospaziale Nordamericano (Norad) ha intercettato un aereo civile sabato pomeriggio, dopo che era entrato nello spazio aereo a restrizione temporanea sopra Bedminster, nel New Jersey, dove il presiden...
09-11
La Borsa di Tokyo apre la seduta poco mossa, nonostante il record del mercato azionario Usa, che scommette su una imminente riduzione dei tassi da parte della Federal Reserve, in attesa delle indicazioni dall'inflazione.