05-23
Borse europee deboli nel finale, con i listini Usa piuttosto cauti (Dow Jones -0,2% e Nasdaq +0,4%). Madrid riduce il calo allo 0,3%, Francoforte allo 0,48%, Londra cede lo 0,78%, Parigi lo 0,7% e Milano lo 0,8%.
05-23
Siglata con Agens (l'Agenzia confederale dei trasporti e servizi) l'ipotesi di rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro per la Mobilità/Attività ferroviarie e con i vertici del gruppo Fs Italiane l'ipotesi di rinnovo del contratto aziendale di ...
05-23
Venerdì a rischio disagi per chi si muove con treni e mezzi pubblici.
05-23
Mercati azionari asiatici e dell'area del Pacifico attorno alla parità, con gli operatori che attendono segnali più concreti sul disgelo tra Stati Uniti e Cina in materia di dazi.
05-23
Ha preso il via a Tokyo il Dsei Japan, la fiera biennale internazionale specializzata nella difesa, con un accesso privilegiato alla regione dell'Indo-Pacifico, sempre più rilevante nell'attuale congiuntura geopolitica.
05-21
La Commissione europea intende proporre una tassa di 2 euro su ogni pacco di piccole dimensioni che entra in Europa, la maggior parte dei quali proviene dalla Cina.
05-21
Google potenzia le funzionalità di intelligenza artificiale nel motore di ricerca, in risposta alla concorenza dei big tecnologici in primis OpenAI, casa madre di ChatGpt.
05-21
Stretta della Guardia di finanza per contrastare le speculazioni sul prezzo della benzina.
05-21
Via libera dell'Aula della Camera al decreto cittadinanza. I si sono stati 137, i no 83 e 2 gli astenuti. Il provvedimento, in seconda lettura, è legge.
05-21
"La situazione a Gaza è catastrofica. Gli aiuti devono arrivare subito senza ostruzioni. La pressione è necessaria per cambiare la situazione.