07-15
"Gli ucraini erano qui, gli ucraini sono qui, gli ucraini rimarranno qui. E su questa terra la vita trionfa sempre, i nostri valori prevalgono, così come il nostro spirito.
07-15
L'economia cinese è cresciuta del 5,2% nel secondo trimestre dell'anno, secondo i dati ufficiali pubblicati oggi, in linea con le previsioni grazie alle forti esportazioni nonostante le pressioni della guerra commerciale: la leadership del Paese asiatico s...
07-15
L'esercito israeliano (Idf) ha esortato la popolazione di Gaza City e Jabalia, nel nord della Striscia di Gaza, a "evacuare immediatamente, riporta Al Jazeera.
07-15
"La mia preoccupazione è dare lavoro, creare lavoro e portare ricchezza in questo paese quindi. È chiaro che i dazi non sono una buona notizia.
07-14
Carabinieri, polizia e guardia di finanza hanno effettuato la scorsa notte un'operazione antidroga eseguendo 54 misure cautelari emesse dal gip su richiesta della Dda di Reggio Calabria. L'operazione interforze é stata denominata "Arangea bis-Oikos".
07-14
Avvio in rialzo per lo spread tra Btp e Bund. Il differenziale tra i due titoli di Stato sale a 86 punti, da 84,7 della chiusura di venerdì. Il rendimento del decennale italiano è stabile al 3,56 per cento. .
07-14
È Jurassic World - La Rinascita ad aggiudicarsi il derby dei blockbuster del weekend: in base ai dati Cinetel il settimo capitolo del franchise di Jurassic Park, diretto da Gareth Edwards e interpretato da Scarlett Johansson, Mahershala Ali e Jonathan Bail...
07-14
Una scossa di terremoto di magnitudo 6.7 è stata registrata oggi al largo dell'Indonesia orientale: lo riporta l'Istituto geofisico statunitense Usgs. Il sisma è stato localizzato a 179 km a sud-ovest di Tual, ad una profondità di 65.7 km.
07-14
Evacuato un hotel nella notte in via Aurelia a Roma per la presenza di monossido di carbonio. Sul posto i vigili del fuoco. A quanto riferito dai pompieri, sono state interessate 44 stanze su 46 ed evacuati in via precauzionale 96 ospiti.
07-11
Si muovono in ordine sparso le principali borse europee con gli indici Usa contrastati, mentre proseguono i negoziati sui dazi. Milano (-0,6%) è la peggiore, preceduta da Madrid (-0,5%).