11-22
Le difese aeree russe hanno abbattuto almeno 23 droni in tre regioni russe durante la notte. Lo riferisce il Ministero della Difesa russo, secondo la Tass.
11-22
Il Pil tedesco è cresciuto nel terzo trimestre dello 0,1% rispetto al trimestre precedente. Il dato definitivo, reso noto dall'ufficio di statistica, corregge al ribasso il +0,2% della lettura preliminare.
11-21
Gli eurodeputati di FdI voteranno a favore della Commissione Ue mercoledì, alla prossima sessione plenaria a Strasburgo, mentre il gruppo Ecr avrà libertà di voto. Lo ha detto Nicola Procaccini, copresidente di Ecr.
11-21
I coordinatori delle commissione Affari regionali dell'Eurocamera, con il quorum dei due terzi, hanno dato il via libera alla nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo della Commissione con delega alla Coesione.
11-21
"La collaborazione tra istituzioni è un dovere repubblicano.
11-21
L'ambasciata americana a Kiev ha riaperto dopo la chiusura dovuta al timore di un potente attacco aereo sulla capitale ucraina. "Abbiamo ripreso i servizi dopo una sospensione temporanea questa mattina", si legge sull'account X della sede diplomatica.
11-20
Il presidente francese Emmanuel Macron ha detto di aver invitato il leader cinese Xi a "usare tutto il suo peso" con Vladimir Putin.
11-20
I Paesi europei e gli Stati Uniti hanno presentato al consiglio dei governatori dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) una risoluzione che condanna la mancanza di cooperazione dell'Iran sulla questione nucleare.
11-18
"Il bilancio è sicuramente positivo, abbiamo visto l'impegno dei ragazzi e delle buone cose anche stasera. Però è chiaro che questa sconfitta qualche problema lo crea da un punto di vista di sicurezza ma non deve toglierci le certezze che abbiamo acquisito".
11-18
Borse europee positive in apertura. Parigi guadagna lo 0,07% a 7.274 punti, Londra lo 0,14% a 8.075 punti e Francoforte lo 0,2% a 19.249 punti. Stabile Madrid, che sale dello 0,02% a 11.638 punti. .